PRENOTA ORA
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
PRENOTA ORA
MIGLIOR PREZZO GARANTITO

Giostra del Saracino

Centro storico di Arezzo

Centinaia di figuranti in costumi medievali, decine di cavalli, chiarine e bandiere... vivi un tuffo nel passato della città di Arezzo immerso nell'atmosfera d'altri tempi della Giostra del Saracino.

Edizione notturna - Giostra di San Donato
Il 23 Giugno 2018 (il penultimo sabato di Giugno, come da tradizione), partecipa al torneo cavalleresco che affonda le proprie origini nel Medioevo e dal 1931 ogni anno si tiene sulla lizza di Piazza Grande, nel cuore di Arezzo. Ambito trofeo della Giostra del Saracino è la Lancia d'Oro, chiamata dagli aretini affettuosamente "il brocco" e intagliata dal maestro Francesco Conti in legno di noce, tiglio o acero.

La Giostra del Saracino è un vero e proprio evento irrinunciabile per ogni aretino che, per tutto l'anno, attraverso le attività nei quartieri, mantiene in vita una tradizione lunga secoli.

Dove dormire per la Giostra del Saracino

Hotel Minerva, a poca distanza dal centro storico di Arezzo, è il punto perfetto per dormire in occasione della Giostra del Saracino: vieni a scoprire le tradizioni della nostra città, ti aspettiamo con tanti servizi su misura per te!

Giostra del Saracino

Servizi inclusi

  • Prima colazione a buffet
  • Parcheggio gratuito
  • Accesso al centro Fitness con palestra e bagno turco
  • Wi-fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni
  • Canali Sky

Sei interessato a questa offerta? richiedi maggiori informazioni all'hotel

Valore non valido
 
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet