News

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 2013

11-14 LUGLIO 2013 - ALBERGO 

   

Si svolgerà dal 11 al 14 luglio nel cuore verde della provincia di Arezzo e precisamente nella località Albergo, piccola frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana in provincia di Arezzo la 27esima edizione di Arezzo Wave. Un festival “chic & cheap”, con musica e arti che animeranno un’area verde nella Val di Chiana aretina a 10 km dalla capoluogo di provincia. 

Il primo giorno, giovedì 11 luglio il festival si apre al Parco del Pionta di Arezzo, presso il centro giovanile Arezzo Factory, si trasferisce a Civitella da venerdì 12 a domenica 14 luglio!

 

 


Un ritorno alle origini: unico palco in un’unica area che vedrà animarsi nel pomeriggio e nella sera con attività per grandi e piccoli, per amanti della musica e non solo. Il festival è reso possibile dalla collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Arezzo, con il Comune di Civitella in Val di chiana e con lo staff della Polisportiva Albergo-Oliveto che collaborerà fattivamente alla produzione del festival - che si svolge nell’area della tradizionale festa paesana legata alla Polisportiva - attivando la ristorazione con prodotti locali di altissima qualità. Un ritorno alle origini dettato dalle difficoltà dei tempi attuali e dall’impossibilità di svolgere il festival nella città in cui è nato nel 1987 e nella quale aveva fatto ritorno lo scorso anno con un’ottima edizione.
L’accoglienza “tecnologica” del pubblico sarà quest’anno a cura di Terra, polo tecnologico aretino che garantirà la copertura wireless di tutta l’area e sarà presente vicino al palco con stand e gadget del nuovo operatore mobile “Bip Mobile”.
 

AREZZO WAVE CHIC & CHEAP
Quest’anno Arezzo Wave cambia faccia, da festival urbano diventa festival “campestre”, sarà in una grande area verde allestita con palco, area bimbi, mercatino e tanti altri spazi. A poca distanza una villa di rivisitazione ottocentesca, Villa Oliveto, ospiterà gli incontri di cultwave. Arezzo Wave sarà ad ingresso gratuito fino alle 20,00, dopodiché scatterà un biglietto fino a 10 euro a seconda dei giorni. Ogni giorno il palco principale ospiterà come da tradizione band emergenti, artisti italiani affermati e nuove scoperte della musica internazionale. Il tutto nel complesso sarà più piccolo, ma ogni dettaglio ben curato, un’edizione straordinaria di Arezzo Wave come non l’avete mai visto… Chic & cheap!
Tra i partner del festival confermata anche la USL 8, che con Arezzo Wave ha iniziato dall’anno scorso un percorso di dialogo con i giovani sui temi della prevenzione e degli stili di vita. Il festival è un mezzo di comunicazione potente e non convenzionale verso un target più giovane con il quale confrontarsi su stili di vita corretti, un valore aggiunto per i giovani frequentatori di Arezzo Wave che al festival incontreranno il gusto del vivere bene in salute attraverso anche le campagne informative della USL.
 

Scopri il Festival:

   www.italiawave.com
  



< Torna all'indice

Newsletter

I dati inviati verranno trattati elettronicamente.
L'interessato gode dei diritti di cui all' Art. 13 della Legge 196/2003.