News

arezzo wave winter 1 dicembre 2012

Arezzo Wave Winter 1 Dicembre 2012

Arezzo Wave Winter sarà una vera e propria giornata di festival, sabato 1 dicembre dalle 16 ad Arezzo Fiere & Congressi. Non mancherà la musica con molti gruppi che si alterneranno nel padiglione 6 del rinnovato centro fiere aretino.

Il 1 dicembre è lImmagine 2a giornata mondiale per la lotta contro l'AIDS, e in questa ottica l'evento Arezzo Wave Winter sarà infatti dedicato a informare e favorire la presa di coscienza dell'ancora attuale epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV: all'interno dell'area si terranno iniziative per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo in collaborazione con l'Usl8. L'associazione sieropositivi si batte contro la poca informazione e contro i pregiudizi ancora forti nei confronti delle persone sieropositive, lavora per far conoscere i progressi in campo medico e le possibilità di cura e promuove l'importanza di fare il test.Tantissimi gli artisti on stage, trai i quali Niccolò Fabi che ha creato una formazione speciale con Roberto Angelini e Pier Cortese.

Dalle 16 alle 20 l'atmosfera sarà da Psycho Stage con le giovani band italiane tra cui gli emiliani Heike has the gigglese gli ospiti Rancore & Dj Myke.

Dalle 20 saliranno sul palco i presentatori Mixo e Manuela Doriani, voci dell'ultima edizione estiva di Arezzo Wave 2012 e introdurranno i C+C=maxigross, vincitori del premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2012, di ritorno da New York e Boston dove si sono esibiti come miglior gruppo emergente italiano selezionato da Arezzo Wave. Sarà poi la volta degli eclettici e festosi honeybird and the birdies, vincitori del concorso nel 2011 che lasceranno poi spazio ad un set originale di Niccolò Fabi.

In occasione dell'attività promozionale infatti Niccolò ha creato una formazione speciale con Roberto Angelini e Pier Cortese, con cui sta presentando il nuovo progetto discografico, in attesa di calcare i palchi dei migliori teatri italiani con la band al completo. Questa la formazione con cui parteciperà ad Arezzo Wave Winter: uno showcase acustico che, grazie al supporto di Bob e Pier, riporta le canzoni di Niccolò alla loro forma originaria in una versione unica che mette in risalto la tendenza corale della sua scrittura. 

A seguire l'ottimo rock dei DeWolff lanciati da Arezzo Wave e che in breve tempo hanno conquistato uno spazio nel panorama nazionale. Band olandese fondata nel 2007 dai fratelli Pablo e Luka van de Poel e Robin Pisok, rispettivamente di 16, 19 e 20 anni. Dopo la consacrazione del concerto estivo tornano in Italia con tre date: Roma, Milano e Arezzo. Facciamo spazio al groove psichedelico, elettrificato, duro, estatico, un rock'n'roll che penetra nelle orecchie! 

La serata non finisce qui, dopo il rock si passa ai suoni e alle immagini digitali dell'Elettrowave. Sarà l'esibizione live dei  The Sweet Life Society dalle 23 e poi gli inglesi Addictive TV a monopolizzare la serata. Famosi per i loro visuals in tutto il mondo gli Addictive TV fanno musica anche non solo puoi sentire... ma puoi vedere! Un'esperienza musicale da non perdere. 

Grazie alla presenza del marchio sportivo Brooks un'area sarà dedicata alla corsa su tapis roulant: alcune postazioni saranno a disposizione delle società sportive e del pubblico che vorrà misurarsi con una maratona benefica: ogni km percorso si tradurrà in 1 euro devoluto all'associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo. 

L'ingresso ad Arezzo Wave Winter è gratuito fino alle ore 20.00 e poi ci sarà un biglietto con costo ancora da definire. Gli spettacoli andranno avanti fino alle 6 del mattino  incoraggiando il pubblico a non mettersi in strada nelle ore notturne. All'interno del padiglione ci saranno spazi di ristoro e altre attività.

 
 

< Torna all'indice

Newsletter

I dati inviati verranno trattati elettronicamente.
L'interessato gode dei diritti di cui all' Art. 13 della Legge 196/2003.