miglior prezzo garantito
offerta hotel arezzo
Slider

Il cammino degli Etruschi – I luoghi che hanno visto nascere Arezzo.

Una camminata nei luoghi che hanno visto la nascita della nostra millenaria città. Un’avventura per conoscere da vicino il popolo misterioso che ha contribuito alla nascita di Arezzo e non solo. Arezzo fu uno dei maggiori centri dell’Etruria settentrionale ed ogni sua pietra trasuda di storia.

Con questo semplice trekking vogliamo far conoscere da vicino i luoghi ricchi di storia e mistero che hanno contribuito a rendere grande la città. Durante il percorso visiteremo la Cittadella Etrusca, il primo insediamento conosciuto, Santa Maria delle Grazie e il suo culto dell’acqua con la sua meravigliosa estetica e le leggende della sua acqua sacra, i resti etruschi della Collina di San Cornelio con il suo teatro a cielo aperto affacciato sulla citta e per ultimo l’Anfiteatro Romano che al tempo della sua realizzazione competeva con il fratello romano per eccellenza, in bellezza.

Arezzo e la sua storia… tutta da camminare.

Punti di interesse: Cittadella Etrusca, Santa Maria delle grazie e culto dell’acqua, Resti etruschi Collina di San Cornelio, Anfiteatro Romano

Difficoltà: E=Escursionistico
Punto di partenza: Arezzo, Fortezza Medicea
Punto di arrivo: Anfiteatro Romano
Lunghezza totale: 12 km
Comuni attraversati: Arezzo
La Guida:

DANIELE GELLI

Guida Ambientale Escursionistica, Alpinista e Tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si occupa di outdoor da sempre. Grande appassionato di natura e di conservazione di quest'ultima si impegna da anni nella propria città nello sviluppo della cultura del turismo lento e sostenibile. I percorsi che propone sono ricchi non solo di natura ma anche di cultura e storia.

Prenota subito!
0575 370390 oppure scrivici compilando il form sotto.
Il nostro staff al ricevimento è disponibile 24h.

Valore non valido
Valore non valido

info hotel arezzo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet